ZAMPALIZIA

ZAMPALIZIA

Amore e Delizia

La brand identity di questo progetto richiedeva uno stile elegante ma allo stesso tempo gioioso e amorevole e che richiamasse l’immagine del pet food, il mio ruolo è stato quello di occuparmi della visual identity, quindi sfruttando le parole chiave “eleganza, amore e gioia” ho strutturato un logo in cui l’eleganza è richiamata dalla cloche e il pet è messo in evidenza dalla zampa che si va ad integrare con la cloche. Ad aggiungersi al logo, il logotipo, con lineamenti eleganti con l’alternarsi di linee più spesse e più fini, con l’aggiunta di una personalizzazione alla lettera Z per richiamare di nuovo l’aspetto più gioioso del brand. 

I colori pastello sono stati scelti per donare eleganza e gioia allo stesso tempo a tutto il materiale del packaging, così come le illustrazioni con linee semplici ma simpatiche e il pattern molto geometrico che riprende il semicerchio della cloche ma con colori allegri.

Progetto realizzato in collaborazione con Pubblidea

Materiale realizzato: Visual Identity (logo, lockups, palette, pattern, icone, tipografia associata), packaging, etichette, espositori, catalogo, carta intestata.